Moni Ovadia

 
Nel cuore dell’estate 2024, il centro sportivo Rugbiolandia in via Manzoni 251 a Uboldo ospita un evento prezioso organizzato nel circuito Pensiero Libero, ideato dalla APS Libero LAboratorio e curato dal produttore Alessandro Acito, presidente della Polisportiva Rugbio.
 

PRENOTA LA TUA TESSERA LIBERO LABORATORIO E ACCEDI ALLO SPETTACOLO!

Dopo l’acquisto verrai contattato per poter compilare il modulo di iscrizione alla Associazione

Clicca qui


 

Arriva infatti, Moni Ovadia, attore, autore e scrittore è uno dei più prestigiosi e popolari uomini di cultura della scena italiana.

Moni Ovadia a Uboldo incontra la mostra del fotografo palestinese Zaanoun Mohamed, testimone diretto del genocidio in atto a Gaza e già al centro degli eventi di Pensiero Libero.

La serie di incontri denominata Pensiero Libero organizzata da Alessandro Acito e Libero Laboratorio in Pensiero Libero ha luogo in varie località italiane. Si raccontano soprattutto quelle personalità che in questi anni così difficili per il dialogo e il confronto hanno avuto e continuano ad avere il coraggio di esprimere opinioni minoritarie. Personalità che si oppongono all’omologazione acritica e all’inquisizione dei media per chi non accetta di assoggettare il pensiero critico e analitico alla narrazione preconfezionata che l’editoria ci propone.

Il teatro di Moni Ovadia ha contribuito a far conoscere la cultura Yiddish attraverso una lettura contemporanea, unica nel suo genere in Italia ed in Europa. Ma Moni Ovadia è soprattutto  noto per il suo costante impegno politico e civile a sostegno dei diritti e della pace, che lo ha portato oggi da ebreo a schierarsi apertamente contro lo sterminio del governo di Israele contro il popolo palestinese.

Celebre ed emblematica, inoltre, l‘ultima recente presa di posizione di Moni Ovadia su Assange e le posizioni pilatesche del sindaco Sala e del Comune di Milano.

Moni Ovadia a Uboldo propone CARTA BIANCA, un recital/monologo che intrattiene il pubblico con riflessioni, letture e storielle ispirate al suo vastissimo repertorio.

A fine spettacolo sarà possibile un ulteriore momento di discussione e convivialità.

Nell’occasione specifica, lo spettacolo è declinato con particolare attenzione alla tragedia in corso in Medio Oriente: CARTA BIANCA – PALESTINA è infatti una riflessione (dalle profondità dell’anima ebraica) sul percorso DALLE ORIGINI DEL SIONISMO AL CONFLITTO ATTUALE.

Allo spettacolo si accede con tessera dell’Associazione Libero Laboratorio che ha affidato alla Polisportiva Rugbio l’iscrizione alla serata.

Le quota di iscrizione saranno raccolte per le attività sociale della nostra realtà sportiva che da anni si occupa di progetti di inclusione attraverso lo sport.


Per info:

  • email: info@ilpensierolibero.eu
  • whatsapp: 347.2468554

 


PRENOTA LA TUA TESSERA LIBERO LABORATORIO E ACCEDI ALLO SPETTACOLO!

Dopo l’acquisto verrai contattato per poter compilare il modulo di iscrizione alla Associazione

Clicca qui


Powered by LibLab